The Medium

a pagamento 8,7 6 Malavida Safety First Sicurezza verificata

The Medium è un gioco d'avventura dove esploreremo con i nostri poteri psichici un vecchio complesso turistico comunista che è stato abbandonato

Pubblicità

Usa i tuoi poteri per svelare gli inquietanti segreti di un complesso turistico abbandonato

11 gennaio 2022
8 / 10

Un resort abbandonato e in rovina in un Paese dell'ex Europa comunista è lo scenario di The Medium, un'avventura di horror psicologico con sfumature paranormali e con protagonista una ragazza con la capacità di muoversi tra due mondi: quello dei vivi e quello dei morti.

Risolvi gli enigmi combinando la tua presenza in due mondi

Questo gioco ci conduce nelle vecchie strutture di un resort turistico popolato da spiriti che vivono in un aldilà a cui i semplici mortali non hanno accesso. Per fortuna, la nostra protagonista ce l'ha e infatti sarà essenziale per poter avanzare e risolvere i diversi enigmi, spostandosi e agendo contemporaneamente tra i vivi e i morti.

Affronteremo diversi nemici, ma la chiave non sta tanto nell'azione fisica, come in altri giochi di avventura horror, ma ha più a che vedere con combattimenti strategici in cui sfruttare le abilità del personaggio.

Merita una menzione speciale l'atmosfera del gioco, che immerge completamente il giocatore in un ambiente soffocante e, allo stesso tempo, molto riuscito per ciò che mira a creare: un viaggio in un mondo, quello dell'ex blocco comunista della cortina di ferro, ormai scomparso.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Windows 10.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche